Reiki sistema Usui

Il Reiki è un metodo terapeutico diverso da tutti gli altri; infatti a differenza di molti trattamenti, non viene effettuato per curare un organo specifico, in quanto si ritiene che la terapia si diriga naturalmente dove è più necessaria.

Sebbene sia un trattamento manuale, esso non implica alcun tipo di manipolazione corporea.

Reiki è talmente semplice che chiunque, in qualunque condizione fisica può riceverlo, apprenderlo e praticarlo. L’unico elemento indispensabile è il desiderio sincero di aiutare sé stessi e gli altri.

E’ stato riscoperto dal monaco cristiano Mikao Usui, dopo un periodo di purificazione e meditazione passato sul monte Kuri Yama.

Il metodo Reiki è basato sul principio della forza vitale universale, Energia che viene usata per curare mente corpo e spirito.

La parola Reiki infatti ha il seguente significato:

  • REI che è l’Energia Universale
  • KI che è l’energia vitale

Il praticante Reiki, appoggerà le proprie mani su determinati punti del corpo del ricevente o su se stesso e “avvierà” automaticamente la ricezione e la trasmissione dell’Energia Universale.

L’Energia Universale è il Tutto, l’Energia Divina del Creato, la Forza Divina.

Il corso di Master di Reiki sist. Usui, è corredato da una chiavetta USB che contiene il filmato del rituale di attivazione, con le spiegazioni dettagliate. In questo modo, oltre a trovare le spiegazioni sul manuale, potrai anche rivedere la procedura nel video. 

I corsi si tengono presso il mio studio di Busto Arsizio (VA), a Strona (Bi) ed a Varazze (SV). Le serate di scambi Reiki, si tengono ogni giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30 a Busto Arsizio (Va); chi vuole partecipare, mi può contattare  o tramite Facebook o attraverso questo sito  dalla sez. Contatti.