Komyo Reiki

Komyo Reiki è una disciplina giapponese oggi presente anche in Italia grazie al Reverendo Hyakuten Inamoto.

Nasce dal proposito del Reverendo di riportare il metodo Reiki alle origini, così com’era quando fu riscoperto da Mikao Usui.

Il Reiki portato in Occidente, era stato modificato da Hawayo Takata nelle modalità di attivazione, nei Simboli e nei mantra per meglio farlo accettare dal popolo occidentale.

Il Reverendo Hyakuten, dopo approfondite ricerche e grazie all’insegnamento della signora Yamaguchi  e ai costanti contatti con la Usui Reiki Ryoho Gakkai( la scuola fondata dal Maestro Usui),è stato in grado di divulgare in tutto il mondo la disciplina Reiki della tradizione giapponese.

Chiara Grandi ha frequentato la scuola di Kioto nel 2004 diventando la prima insegnante italiana, ed ha fondato la Komyo Reiki Kai Italia nel 2005.

La sede italiana è nata con lo scopo di mantenere intatti gli originali insegnamenti  del suo fondatore e di renderli disponibili senza doversi recare in Giappone; sono utilizzati gli stessi metodi di insegnamento e di pratica, così come vengono impiegati solo i manuali originali del Rev. Hyakuten, tradotti letteralmente e costantemente aggiornati.

Nel 2016 la scuola di Kyoto cambia nome diventando Komyo ReikiDo, quindi non è più solo un gruppo di persone che condivide un'associazione ed un metodo, ma diviene un percorso spirituale.

La sede italiana si adegua cambiando il nome in Komyo ReikiDo Italia.

Sul sito www.komyoreiki.it, potete trovare l'elenco degli Insegnanti (Komyo Reiki Teacher) che hanno completato il percorso di apprendimento nei quattro livelli e che hanno sottoscritto il Regolamento Deontologico Komyo Reiki Kai Italia, impegnandosi ad insegnare la disciplina Komyo Reiki così come previsto dal Rev. Inamoto Hyakuten. 

I corsi di Komyo Reiki, si tengono presso il mio studio di Busto Arsizio (VA), a Strona (Bi) e a Varazze (SV). Le serate di scambio Reiki, si svolgono ogni mercoledì sera  dalle ore 20.30 alle ore 22.30 a Busto Arsizio (Va).